SOLARE TERMICO

Il solare termico è un sistema che sfrutta l’energia del sole per riscaldare l’acqua che usiamo in casa. In pratica, un pannello solare speciale che assorbe la luce del sole e la trasforma in calore, che viene utilizzato per riscaldare l’acqua che scorre attraverso un circuito apposito. Questa acqua riscaldata viene poi immagazzinata in un serbatoio termico e può essere utilizzata per usi domestici come lavare i piatti, fare la doccia, lavare i vestiti, e così via.

Il solare termico è una soluzione ecologica e sostenibile che ci permette di ridurre la nostra dipendenza dalle fonti di energia non rinnovabili come il gas o l’elettricità. Inoltre, l’utilizzo del solare termico può contribuire a ridurre le bollette energetiche, poiché l’energia solare è gratuita e non produce emissioni nocive per l’ambiente. Se sei interessato ad adottare un sistema di questo tipo, ci sono molte opzioni disponibili sul mercato che possono soddisfare le tue esigenze.

COSA E' INCLUSO?

Offriamo servizi chiavi in mano per nuove installazioni o sostituzioni di impianti solari termici per acqua calda sanitaria seguiamo il cliente passo passo dalla scelta del tipo di impianto alla richiesta di tutti gli incentivi fiscali 

hero-solare-termico-my-sun

PANNELLO SOLARE

Ci occupiamo di fornitura, trasporto ed installazione a tetto del tuo nuovo impianto solare termico

tubo-multistrato-rivestito-blu

TUBAZIONE ED ACCESSORI

Realizziamo la tubazione ed il collegamento idraulico dalla caldaia al pannello, il tutto incluso degli accessori necessari ad un’installazione a regola d’arte.

boy-9369880_1280

MANODOPERA ED IVA

I nostri prezzi sono sempre inclusi di manodopera ed iva, prezzi sempre chiari e senza sorprese. 

Affidandoti a noi avrai una serie di servizi e benefici per passare ad un impianto al massimo dell’efficienza.

Possiamo guidarti verso l’indipendenza energetica 

Bonus in bolletta

  • Se sei già cliente Edison Energia o sottoscrivi una nuova offerta luce ottieni un bonus di 150€ in 5 anni sulla tua bolletta

SCONTO IN FATTURA CON CONTO TERMICO

Il Conto Termico è un meccanismo di incentivazione che promuove la realizzazione di interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

Più precisamente, il Conto Termico punta a una riqualificazione del patrimonio edilizio nazionale attraverso una serie di attività:
– il processo di trasformazione dell’assetto edificio-impianto
– la riduzione del fabbisogno di energia termica
– la produzione di energia attraverso apparecchi più performanti
– l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione dell’energia termica

In buona sostanza, grazie al Conto energia termico – che è stato istituito con il DM 28/12/12 (il cosiddetto decreto “Conto termico”) – diventa più conveniente riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni e aumentare il proprio grado di autonomia energetica, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.

 

A COSA SERVE IL SOLARE TERMICO E COME FUNZIONA?

Un impianto solare termico per acqua calda sanitaria è una soluzione efficiente e sostenibile che ti permette di sfruttare l’energia solare per ottenere acqua calda per uso domestico, riducendo sia i costi che l’impatto ambientale. È una scelta ideale per chi cerca di migliorare l’efficienza energetica della propria casa e ridurre le spese legate al riscaldamento dell’acqua.

Come funziona:

 

1. Pannelli solari termici: Questi pannelli sono generalmente installati sul tetto o in un’area ben esposta al sole. Sono costituiti da tubi o collettori che assorbono il calore solare e lo trasferiscono a un fluido termovettore (solitamente acqua o antigelo).

 

2. Scambiatore di calore: Il fluido termovettore caldo passa attraverso uno scambiatore di calore, che cede il calore all’acqua sanitaria. Questo scambiatore è solitamente un serpentino all’interno del serbatoio dove viene immagazzinata l’acqua calda.

 

3. Serbatoio di accumulo: Una volta che l’acqua viene riscaldata, viene stoccata in un serbatoio isolato per mantenerla calda fino al momento dell’uso. Questo serbatoio può essere di dimensioni variabili, a seconda delle necessità della famiglia o dell’edificio.

 

4. Sistema di supporto: Se la temperatura del sole non è sufficiente (ad esempio nei giorni nuvolosi o d’inverno), il sistema può essere integrato con un altro fonte di riscaldamento, come una caldaia a gas o una pompa di calore, che entra in funzione solo quando l’acqua non è sufficientemente calda.

 

Vantaggi:

 

1. Risparmio energetico: Il solare termico consente di ridurre il consumo di energia elettrica o gas per riscaldare l’acqua, facendo risparmiare sui costi delle bollette.

 

2. Sostenibilità: Utilizzando l’energia del sole, un’energia rinnovabile e pulita, contribuisci a ridurre le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale della tua casa.

 

3. Autonomia energetica: Puoi ridurre la tua dipendenza dalle fonti tradizionali di energia, come il gas o l’elettricità, avendo una fonte gratuita e abbondante di energia.

 

4. Basso impatto e lunga durata: Gli impianti solari termici sono progettati per durare nel tempo, con poca manutenzione richiesta, e non hanno un impatto negativo sull’ambiente.

Supporto veloce

Contattaci

Se hai domande o commenti sui nostri servizi contattaci utilizzando il modulo e ti ricontatteremo.

Dove ci troviamo

Piazza Antonio Gramsci 12, 00041 Albano Laziale RM

Piazza Luigi Rizzo n.2, 00043 Ciampino RM

Numero di telefono

06 86 93 59 01

albanolaziale.edison@gmail.com

Scrivi ad un nostro responsabile

Richiedi un preventivo

    [recaptcha size:compact]