Il bollino blu è una certificazione obbligatoria che attesta l'avvenuto controllo periodico della vostra caldaia
I nostri punti di forza
Qualità
Servizio veloce
Economico
COSTO ED RINNOVO BOLLINO BLU
La manutenzione della caldaia è obbligatorio per legge una volta all’anno, rispettando la periodicità indicata nel libretto di impianto fornito dal manutentore. Se non hai il libretto di impianto, chiama subito SG Clima per fare un controllo immediato dello stato di salute della tua Caldaia e salvaguardare l’incolumità della tua casa, il COSTO è SEMPRE 66€, compreso di iva.
LA NORMATIVA DEL BOLLINO BLU
Il Bollino blu è una conseguenza dei corretti controlli di efficienza energetica effettuati a norma di legge. In particolare, quando facciamo riferimento alla normativa in ambito efficientamento energetico, parliamo del D.P.R. 74/2013 dove troviamo i criteri per l’esercizio, la conduzione, il controllo, la revisione e manutenzione delle caldaie.
Nel DPR 74 per le scadenze e la periodicità dei controlli si fa riferimento all’articolo 4 del D.lgs 192/05. Quest’ultimo decreto legge D.lgs 192/05, integrato e modificato dal D.Lgs. 311/06 , ha attuato la direttiva europea 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell’edilizia che ha dato origine alle norme sui controlli di efficienza.