Scalda l'acqua grazie all'energia del sole!!!
SCONTO IN FATTURA CON CONTO TERMICO
Il Conto Termico è un meccanismo di incentivazione che promuove la realizzazione di interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.
Più precisamente, il Conto Termico punta a una riqualificazione del patrimonio edilizio nazionale attraverso una serie di attività:
– il processo di trasformazione dell’assetto edificio-impianto
– la riduzione del fabbisogno di energia termica
– la produzione di energia attraverso apparecchi più performanti
– l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione dell’energia termica
In buona sostanza, grazie al Conto energia termico – che è stato istituito con il DM 28/12/12 (il cosiddetto decreto “Conto termico”) – diventa più conveniente riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni e aumentare il proprio grado di autonomia energetica, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
FORNITURA e INSTALLAZIONE
GARANZIA e PRATICA ENEA
l sistema a circolazione forzata B1, per produzione di ACS, è composto dal bollitore a scambiatore fisso BOLLY® 1 in abbinamento ai collettori solari piani CSP.
CARATTERISTICHE DEI COLLETTORI SOLARI
– Coibentazione in lana minerale.
– Telaio in alluminio anodizzato.
– Assorbitore altamente selettivo.
– Vetro solare temprato antigrandine in accordo alla EN 12975 / ISO 9806 (resistenza all’impatto mediante l’utilizzo di una sfera di acciaio di peso 150g, altezza massima di caduta 2 metri).
– Conforme alla norma UNI EN 12975.
CARATTERISTICHE DEL BOLLITORE
– Modello BOLLY® 1 ST FB con scambiatore di calore fisso.
– Realizzazione in acciaio al carbonio.
– Rivestimento interno Polywarm®, idoneo per acqua potabile ai sensi del D.M. n. 174 del 06.04.04, certificazioni di potabilità trattamento interno Polywarm®: ACS – SSICA – DVGW – W270 – UBA – WRAS.
– Predisposizione per integrazione elettrica.
– Coibentazione in poliuretano espanso rigido ad elevato isolamento. Rivestimento esterno, coppella superiore e copriflangia in PVC.
– Conformi alla norma EN 12897:2006.
- FORNITURA E INSTALLAZIONE
- STAFFE E MATERIALI
- GARANZIA E PRATICA ENEA